VermognoVive

Vermogno Vive partecipa alle Giornate della Serra

4,5,6 settembre 2015 - Sala Biellese - Giornate della Serra

3,4 ottobre 2015 - Vermogno Zubiena - Vermogno e la Bessa 23a ed.

11 ottobre 2015 - Magnano - Sagra della patata di Magnano


 

La casa dell'arco di Vermogno

La Casa dell'Arco è un edificio articolato in diverse porzioni che si affacciano sulla storica via Debernardi.

 

i 20 anni dell'Associazione Vermogno Vive

 

Tutto cominciò una domenica uggiosa del 1993 quando un gruppo di vermognesi allestirono la prima manifestazione culturale per la via Debernardi, con lo scopo di richiamare visitatori nella piccola località ai più sconosciuta.

 

 

Coderdojo by Bilug-Vermogno Vive

 

Domenica 4 ottobre 2015 a Vermogno comune di Zubiena dalle ore 10.00 alle ore 12.30 circa, in concomitanza con la manifestazione Vermogno e la Bessa 23a edizione.

 

 

 

 

Cos'è un CoderDojo

I CoderDojo valorizzano il gioco come attività condivisa e stimolano l'apprendimento di efficaci strategie di comunicazione nonché la capacità di strutturazione logica, lo scopo dei CoderDojo è quello di far emergere tutta una serie di abilità che nascono spontaneamente quando i bambini imparano giocando in un ambiente dove non sono giudicati e hanno diritto all’errore. Durante l'evento i mentor sostengono il bambino nelle sue scelte, senza intervenire al suo posto ma incoraggiandolo a trovare una soluzione personale in collaborazione con i suoi giovanissimi colleghi. Il bambino non è lasciato solo davanti al video del suo pc, al contrario, stimolando la sua creatività si coltivano non solo le abilità tecniche ma la capacità relazionale, il valore di lavorare in team e d’interagire con persone di diverse età e generazioni.
Il CoderDojo di Vermogno è gestito dal Biella Linux User Group, l'inizio è previsto alle 10 e il termine alle 12.30

 

 

Cosa serve per partecipare

Durante l'evento non sarà disponibile una connessione ad Internet, se non avete il computer e volete partecipare contattateci ve ne forniremo uno.

 

 

 E' necessario iscriversi

Essendo il numero di posti disponibili limitato a 15 è necessaria l'iscrizione. La partecipazione è gratuita.

 

 

Dove si svolge

Guarda il link Dove siamo, raggiungerci è molto semplice.

 

 

E i miei genitori?

I tuoi genitori o chi ti accompagna dovranno essere presenti e potranno passare una bella giornata passeggiando tra le bancarelle, potrete pranzare alla locanda del Vermogno Vive e al pomeriggio si potrà ascoltare musica, assistere al divertentissimo spettacolo del mago ITO. Per tutte le info aggiornate guarda la nostra home page.

 

 

Liberatoria per l'uso del materiale

LiberatoriaCoderdojo.pdf

pdf, 26.3K, 09/22/15, 78 downloads

I NOSTRI SPONSOR I nostri sponsor